Come mettere le verdure fresche sottaceto

Come mettere le verdure fresche sottaceto

Hai mai pensato a quanto sarebbe comodo avere sempre a disposizione e a portata di mano un intero orto? Magari già invasettato, a lunga conservazione e sempre gustosissimo? Niente di più semplice: per questo esiste Casaceto Aromatizzato al Limone, la soluzione 100% naturale per conservare in modo intelligente e pratico la verdura e mangiarla durante l’anno, anche fuori stagione!

Conservando con Casaceto Aromatizzato al Limone realizzerai un piccolo orto organizzato in vasetti per preparare fantastiche ricette ricche e saporite con tutta la bontà e i profumi della nostra terra con le verdure sottaceto.

Conservare sott’aceto è una delle tecniche più antiche, già in uso presso gli antichi greci e romani, perchè le verdure conservate in un ambiente sufficientemente acido sono totalmente sicure dal punto di vista microbiologico poiché le spore non sono in grado di attivarsi e produrre la tossina botulinica. Infatti il tasso di acidità dell’aceto rende più «sicura» la conserva. Al contrario l’olio non è un conservante a sicurezza garantita poiché non è in grado di rendere inattive le spore botuliniche: se si desidera fare conserve sottolio è quindi necessario acidificare preventivamente tutti gli ortaggi e gli aromi che si andranno a utilizzare.

Come si conserva con Casaceto Aromatizzato al Limone?


Una volta scelte le verdure preferite da conservare sottaceto da utilizzare per aperitivi, stuzzichini o insalate di riso estive: manca solo l’acqua, il sale e… Casaceto Aromatizzato al Limone, oltre una abbondante scorta di barattoli sterilizzati con i loro coperchi. Vediamo il procedimento.

  • Prepara la salamoia con un rapporto tra acqua e Casaceto Aromatizzato al Limone di 2:1 (ad esempio 6 tazze d’acqua con 3 tazze di Casaceto e unire mezza tazza di sale) e fai bollire tutto
  • Lava precedentemente le verdure con Casaceto Lavafrutta e verdura, sbollentale e tagliale della misura che desiderate. Fai attenzione a non stracuocere nessun ortaggio per non perdere la croccantezza
  • Lascia raffreddare e poi inseriscile nei barattoli aggiungendo la salamoia importante, lascia almeno un centimetro e mezzo di spazio vuoto in alto
  • Ultimo accorgimento prima di chiudere lascia raffreddare e sterilizza tutto con Casaceto l’Originale.

Il gioco è fatto! Per i tuoi menu speciali utilizza le verdure nel barattolino che hai preparato con Casaceto Aromatizzato al Limone come gustoso accompagnamento al secondo o su crostini per un sfizioso aperitivo o per la giardiniera di verdure sottaceto.

Leggi anche: Come igienizzare frutta e verdura in modo naturale

Condividi questo post